Sicuramente può sembrare una stranezza che una ditta specializzata da anni nella lavorazione del marmo possa lavorare anche con il legno! Si tratta infatti di due prodotti assolutamente diversi sia come materia che come filosofia.

Nessuna improvvisazione! In realtà Sartore Marmi vuole sempre e comunque accontentare le esigenze del cliente anche se questo significa accantonare il proprio amore per il marmo. Ogni cliente è diverso e diverse sono le esigenze ed il pensiero.

Oltretutto avvicinandoci al mondo del legno abbiamo constatato che marmo e legno possono convivere ed essere usati insieme creando un buon equilibrio d’insieme.

Come di consuetudine però vogliamo solo prodotti di qualità, affidabili e sicuri ecco perché abbiamo selezionato produttori seri, presenti sul mercato da generazioni, dagli elevati standard qualitativi al fine di poter vantare un prodotto di massimo livello.

Vasta scelta di essenze provenienti da tutto il mondo per pavimenti e scale in legno prefinito o tradizionale, sia per interno che per esterno. Origine estera quindi ma lavorazioni e design rigorosamente italiani.

In alternativa per chi vuole spendere meno, proponiamo il LAMINATO sempre di alta qualità, realizzato con materiali non nocivi, garantito l’abbattimento del rumore, posizionabile anche sopra ad un pavimento esistente quindi senza bisogno di interventi radicali, sistema di posa ad incastro.

I pannelli sono altamente performanti, esteticamente belli da vedere ma anche da toccare, un’esperienza da vivere con i piedi.

La raffinatezza e l’effetto naturale del legno ma la solidità, la resistenza e la sicurezza di un prodotto tecnico.

Molto adatto a locali pubblici, negozi, ristoranti dove è necessaria una superficie pratica, economica ma robusta.

Anche in questo caso ci affidiamo a produttori qualificati e certificati.

Novità Pavimento in Bamboo 100% Made in Italy

Esiste in natura un materiale più resistente del legno ma più leggero del ferro, al contempo flessibile ed eco sostenibile?

Per rispondere basta affidarsi alla saggezza di un antico proverbio giapponese che recita: “Il bamboo che si piega è più forte della quercia che resiste”.

Grazie infatti alla straordinaria resistenza meccanica e alla sua capacità di compressione, il bamboo si è meritato l’epiteto di “acciaio vegetale”. Da secoli viene impiegato per gli usi più diversi. Non esiste vegetale in natura con la medesima resistenza alle sollecitazioni meccaniche.

Finiture ecologiche, solo vernici all’acqua di produzione italiana, oppure olio o olio-cera sempre rigorosamente naturale e biologico.

Valida alternativa alla pavimentazione in legno tradizionale.

Totalmente naturale, biologico e privo di particelle volatili, quindi del tutto anallergico e antibatterico.

Resistente all’acqua, ai liquidi, allo sporco e alle macchie.

Una collezione dallo stile inconfondibile, una creazione unica per soddisfare i gusti più ricercati e rendere esclusivo il proprio ambiente. Stile, bellezza, innovazione, comfort, prestigio, durata, altissima qualità sono solo alcuni dei motivi per scegliere un pavimento in Bamboo 100% Made in Italy.